Da quattro generazioni portiamo sulla tua tavola tutto il buono del pane artigianale appena sfornato, come da tradizione pugliese, a tutte le ore.

La nostra Storia

inizio 900

il primo forno ad Avellino

Un panificio pastificio che durante la seconda guerra mondiale fu distrutto da un bombardamento.
1947

ideal Forno Taranto

Post guerra l’apertura di un piccolo pastificio di paese ad opera di Mario Barbaro che negli anni continua a crescere, grazie alla lungimiranza del fondatore che attento all’innovazione inserisce i primi impianti automatici, permettendo l’ampliamento delle attività e il miglioramento delle condizioni di lavoro
1974

Costituzione di Europansud

La società nasce per soddisfare le necessità specifiche degli anni che richiedevano la produzione di grandi quantità di pane cotto da destinare a comunità, mense, centri di utilizzo ristoranti e scuole. Con il supporto dei figli l’azienda cresce avviando una produzione di pane e prodotti da forno innovativa ma che continua a proteggere i valori della tradizione, l'artigianalità e la qualità.
2007

La nuova generazione di Europansud

Cambiano i consumi del pane e la nuova generazione intercetta quelle che sono le attuali richieste di pane di qualità e sempre fresco e fragrante a tutte le ore. Si consolida così una nuova produzione, rivolta alla grande distribuzione, che si adegua alle nuove tendenze alimentari con lo sviluppo di nuove tipologie di pane di qualità e nutraceutici, capaci di apportare un efficace benessere.